4.9.13

Pastinaca re in banca


P> Buongiorno
D> Lei dice? Prego si stravacchi pure su questa scomodissima sedia: si sentira` subito a disagio. Aspetti che chiudo la finestra
P> Ma no lasci stare l`aria condizionata: amo sentire il cinguettio catarroso dei passeri malati di questa citta`.
D> Ma che ha capito: E solo per far alzare la temperatura cosi` lei inzia  sudare e il suo disagio aumenta.
P> Sudero` per Lei.
D> No guardi non cominciamo con questi toni: Lei che e` venuto qui` mica l`ho mandata a chiamare. E poi i seguo le direttive centinia di kiloobytes di direttive elaborate da fior di psicologi sociologi e semplici stronzi per massimizzare il vantaggio che abbiamo noi nel giocare in casa. L`obiettivo qui` caro cliente e` di farla a pezzi e Lei lo sapeva gia` no?
P> Si una certa idea...
D> Ma si che lo sapeva! Stamattina prima di venire qui` si e` preparato il suo discorsetto e qualche giorno fa si e` pure letto uno di quei librelli tipo "come farsi amici tutti in 5 minuti" o "tecniche di comunicazioni vincenti" o "l`aikido della cominicazione non vorbale" O anche "Prossemica bancaria"
P> In verita` no. Amo improvvisare.
D> Ma mica siamo a teatro! Lei mi deve venire preparato deve passare un paio di notti su google a cercare di capirci qualcosa di tutte le manfrine pseudo finanziarie che tra poco le sciorinero`! lei non ha idea di quello che l`aspetta.
P> Confesso che amo l`incerto.
D> Vabbe` ho capito il tipo: fiducia di se a mille. Magari qualche giorno fa ha fatto centro con qualche povera disgraziata messa peggio di Lei e adesso si sente come scarface..o forse s`e` fatto una pistarella nel bagno qui` accanto.
P> Solo una pisciatella.
D> Il senso dell`humor sara` il primo a cedere sotto la pioggia battente di clausole  mutanti che le scagliero` contro.
P> Si ma io sono paladino livello 50.
D> Vuole vedere la mia collezione di scroti di paladino?
P> Magari dopo.
D> Prima o dopo che la trascinano fuori di qui` con le orbite vuote e il cervello cagliato in preda alla convulsioni da FIO (financial information overload)?
P> Meglio prima?
D> E sia! Dunque Lei ha bisogno di soldi. E` bisognoso. E` piu` o meno temporaneamente in una stato di poverta` relativa.
P> Ecco bravo.
D> Ho una buona notizia per Lei: Lei vuole i nostri soldi e noi Glieli vogliamo dare perche` continui a consumare qualunque cosa Lei stia a consumando e anzi aumenti i suoi vizi le sue dipendenze, cazzo!
P> Evvai!
D> Ma!
P> Ma?
D> Ci vogliono garanzie. Noi vogliamo essere sicuri che Lei o chi per Lei paghera`, e caro, il suo debito con centinaia, migliaia di ore lavoro della sua (o altrui) vita. Allra, al mio 3 tiri fuori le garanzie con la mano sinistra e con la destra bene in vista.
P> Che ne dice di una stretta di un mano e magari un baciotto mafioso?
D> Se fosse quel tipo di cliente starebbe 2 piani piu` su`.
P> Ah! Ecco! comunque io sono armato e Le garantisco che le spappolero` un`articolazione a sua scelta se non mi da un malloppetto di pecunia in taglio misto.
D> Seh! Una di quelle pistolette giocattolo, c`ha tolto il cappuccetto rosso e adesso che mi fa? Colla quantita` di antidepressivi che mi calo ogni mattina io sto piu` corazzato che  un giubbotto antiproiettile in kevlar modello hallokitty mercenaria.
P> No ma sparo davvero, vuole che le mandi in frantumi  il pc?
D> No che c`ho una partita di Sims aperta e ci stogiocando da 2 mesi. Su via la tiri fuori, vedere il modello!.
D> Ah! Lupara a canne mozze! Non male!.
P> Sa, sono della vecchia guardia.
D> Fa bene: ogni tanto vengono qui` con delle stronzate elettroniche che con un niente si inceppano e prima di capire che sta succedendo si trovano colla gola scuarciata dalla guardia giurata idrofoba che teniamo nel gabbiotto.
P> Allora il malloppetto?
D> Si. Apetti chiamo la segretaria, 500mila vanno bene?.
P> Si,grazie.
-------
D> E allora eccole qui` i suoi 480.000 e questi sono i miei 20.000 di commissione.
P> Benissimo, alle telecamere ci pensa lei.
D> Certo: e`incluso nel servizio.
P> Vuole che le frantumi la mandibola? Sa per le apparenze...
D> Non c`e` bisogno grazie.
P> Allora Buona giornata...
D> A Lei.

Nessun commento: